AssoAmbiente

News Comunica

L’educazione ambientale di Gesenu per “Impianti Aperti”

GESENU partecipa ad “Impianti Aperti” attraverso la campagna di educazione ambientale portata avanti nelle scuole di Perugia, di sensibilizzazione alla corretta raccolta della plastica e con il video, realizzato in collaborazione con il giornalista Mauro Casciari sul ciclo integrato della plastica, che ha lo scopo di sensibilizzare, in maniera divertente e originale, alla corretta gestione della raccolta dei rifiuti in plastica attraverso il racconto del processo di riciclo del materiale a partire dalle nostre case. Il video “apre le porte” dell’azienda e dei suoi impianti con la finalità di comunicare in maniera trasparente che cosa succede ai rifiuti che produciamo quotidianamente.

Clicca qui  per il video

» 30.05.2019

Recenti

16 Giugno 2023
ORIM e il recupero dei metalli strategici
Il tour virtuale di #Impianti Aperti 2023 fa tappa a Macerata per visitare l’impianto di ORIM, tra le più importanti aziende italiane nel settore dello smaltimento e recupero rifiuti industriali.
Leggi di +
16 Giugno 2023
Azzurra, la gestione efficace ed ecosostenibile dei rifiuti industriali
Il tour di #Impianti Aperti 2023 fa tappa a Villastellone per visitare il centro polifunzionale di conferimento rifiuti di Azzurra, la società del Gruppo Marazzato che si occupa del trattamento finale di rifiuti industriali.
Leggi di +
16 Giugno 2023
Eso recycling, con “back to work” nuova vita anche per i DPI
Il virtual tour di #Impianti Aperti 2023 fa tappa in provincia di Macerata, a Contrada Rotondo Tolentino, per visitare il Plant “Amato Cannara” di  ESO RECYCLING Società Benefit arl.
Leggi di +
16 Giugno 2023
BARRICALLA A PORTE APERTE
Cinema a pedali e visite guidate all’impianto per Impianti Aperti, l’iniziativa organizzata per la Giornata mondiale dell’ambiente 2023. Venerdì 16 giugno - ore 18 visita guidata all’impianto e ore 21 cinema all’aperto “a pedali” con il film Capitan Fantastic.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL